Anteprima – MÖRK BORG CULT: HERETIC

Esiste tutta una nuova generazione di giochi di ruolo che negli ultimi anni si sta affacciando al mercato, creando delle piccole nicchie di giocatori, sia nuovi che non, e imponendosi per un qualcosa di diverso o particolare.
MÖRK BORG è uno di questi nuovi giochi di ruolo moderni!

Chi concepisce il gioco di ruolo come il solo classico (e meraviglioso con i suoi alti e bassi) Dungeons & Dragons potrebbe storcere il naso di fronte a questo prodotto.

Ma se hai la mente aperta e ti guardi intorno cercando qualcosa di nuovo e diverso, MÖRK BORG ti colpisce come un coltello….arrugginito!

MÖRK BORG – Un esempio dei contenuti

MÖRK BORG è un gioco di ruolo estremamente snello, pochissime regole e tante illustrazioni.
Fa parte degli OSR (Old School Renaissance), appartenente a quel movimento che vuole riportare in auge il modo di giocare di ruolo tipico degli anni ’70 e ’80, parliamo degli albori del gdr mondiale in pratica. Al momento è disponibile solo in lingua inglese e svedese, sua lingua originaria, e non si hanno notizie su una traduzione in italiano.

MÖRK BORG è un gioco di ruolo artpunk da giorno del giudizio dove miserabili bastardi ed eretici sopravvivono e sopportano un mondo tetro e morente.
Gli stessi autori lo definiscono come un flagello appuntito che ti arriva dritto in faccia!

Ma dopo questa piccola introduzione oggi vogliamo parlarvi di MÖRK BORG CULT: HERETIC, una sua espansione!

MÖRK BORG – Un esempio dei contenuti

CULT: HERETIC ha da poco raggiunto il successo su Kickstarter riuscendo ad accumulare finanziamenti per circa 140mila euro! Davvero niente male per una espansione di un gioco di ruolo di nicchia!
Sarà composto da materiale in parte già disponibile free sul sito ufficiale del gioco, ma anche da altre chicche esclusive destinate al solo Kickstarter.
In questa e-zine dai colori acidi si potranno trovare nuovi mostri, avventure, lore aggiuntivo, oggetti maledetti e tanto altro ancora. Inoltre alcuni pledge level includono anche la possibilità di portarsi a casa lo schermo del Master e un misterioso plico nero sigillato, che i più coraggiosi sussurrano contenere informazioni su quattro divinità morte e dimenticate (Bilkherd, Becklure, Old Dead e Silkfiend).

MÖRK BORG – Schermo del Master o Screen of Doom
MÖRK BORG – Un esempio dei contenuti

CULT: HERETIC segue la linea stilistica del gioco originario. Con disegni che rompono gli schemi delle pagine. Diversi tipi di font che si ammucchiano in pagine fitte di note e povere di regole. Colori che feriscono gli occhi e sembrano incidere il cuore.
L’impressione è che riesca a trasmettere il suo messaggio ludico non attraverso tabelle e regole, ma con uno stile unico prettamente artistico che ci riempie gli occhi e la mente di una atmosfera così densa da farci immedesimare e appassionare!

Non so se riusciremo a giocarci qui nella GEEK FAMILY perché si tratta comunque di libri ricchi di contenuti maturi! Vedremo come sarà il prodotto finito quando potremo metterci le mani sopra e vi faremo sapere. Attendiamo anche di ricevere tutto il materiale pregresso di MÖRK BORG per analizzarlo nel dettaglio insieme a voi e per voi!

Intanto vi invito a consultare la pagina del progetto Kickstarter, trovate il link qui sotto, e se avete domande non esitate a scriverci sui nostri canali social o a info@geekfamilyofficial.com!
p.s. presto si aprirà il LATE PLEDGE per i ritardatari che magari come voi hanno scoperto il progetto con un piccolo ritardo!!!

Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/jnohr/mork-borg-cult-heretic

MÖRK BORG (sito ufficiale): https://morkborg.com/

Altre storie
Lone Wolf AR app