Anteprima – Kingswood

Il Re ha riunito le gilde più importanti del villaggio e ha lanciato una sfida: liberare la foresta circostante dai mostri per guadagnare fama e gloria per la tua gilda!

I giocatori controllano a turno gli avventurieri della gilda che si spostano nel villaggio.
Lo scopo del loro girovagare in luoghi diversi è creare nuove o aggiornare le risorse esistenti.
Ad esempio, visiterai il fabbro per le spade, l’Accademia per i libri di incantesimi, il mercato alla ricerca di monete e la taverna per i cuori. Inoltre ci sono altri 7 luoghi speciali nel gioco, ne utilizzerai uno per partita e aggiungerà una grande varietà all’esperienza di gioco poiché questi luoghi speciali hanno una vasta gamma di abilità.

Una volta che sarai sicuro di avere abbastanza risorse, ti avventurerai nella foresta. Lì incontrerai i MOSTRI!!!!! Questi mostri ti daranno punti da aggiungere alla tua gloria e alcuni di loro forniranno vantaggi immediati quando verranno sconfitti. Il primo giocatore che ottiene 20 punti gloria innesca il turno finale e una volta che tutti i giocatori hanno svolto lo stesso numero di turni, il leader della gilda con il totale di gloria più alto viene dichiarato vincitore!

Kingswood – Elementi di gioco

Kingswood è dotato di un meccanismo di rotazione delle azioni che mette i giocatori al centro del gioco.
Ogni turno selezioni un avventuriero e lo sposti in una nuova posizione, eseguendo le azioni associate sia al luogo iniziale che a quello finale.
La cosa davvero particolare è che ogni giocatore controlla gli stessi avventurieri, quindi le tue scelte cambiano le opzioni dei tuoi avversari nel loro turno. Se sbagli, rischi di favorirli. Se giochi bene, potrai invece ostacolarli!

Contenuto: 5 Plance Luogo Base, 8 Plance Luogo Speciale, 1 Plancia Segnapunti “Conteggio del Re”, 25 Carte Mostro “Capitolo I”, 17 Carte Mostro “Capitolo II”, 7 Carte Gilda, 7 Segnalini punteggio Gilda, 25 Segnalini Spada, 25 Segnalini Libro degli Incantesimi, 30 Segnalini Cuore, 30 Segnalini Moneta, 3 Pedine Avventuriero, 1 Pedina Guardia del Re, 1 Segnalino Primo Giocatore
Età
: 10+
Giocatori
: 1-5
Durata
: 15-45 min
Autore: Henry Audubon (Space Park & ​​PARKS)
Illustrazioni: Tristam Rossin (3 Laws of Robotics & Rune)
Prezzo
: 29,90
Studio: 25th Century Games
Little Rocket Games: https://www.littlerocketgames.com/product/kingswood/