Devir Italia al Play2019

I giochi presentati al Festival del Gioco erano davvero tanti e non abbiamo potuto, purtroppo, giocarli tutti.

La Devir Italia ne ha presentati diversi e vale davvero la pena elencarli e descriverli in questo articolo, seppur brevemente.

I Colori delle Emozioni

I Colori delle Emozioni – Devir Italia

Il gioco da tavolo è tratto direttamente dal libro omonimo di Anna Llenas e aiuta i grandi ma anche e soprattutto i più piccoli (dai 4 anni in sù) ad esprimere le proprie emozioni.

Durante il gioco si dovranno raccogliere dei segnalini colorati, ogni colore corrisponde ad una emozione, ma per poterlo fare il giocatore di turno dovrà confidare un ricordo, una sensazione o un aneddoto legato proprio all’emozione che vuole raccogliere.

Ciarlatani di Quedlinburgo

Ciarlatani di Quedlinburgo – Devir Italia

Filtri d’amore, pozioni per curare il singhiozzo, intrugli per guarire dalla nostalgia e chi più ne ha più ne metta! I Ciarlatani di Quedlinburgo sono pronti per l’annuale fiera cittadina in cui sfoggiare le loro PRESUNTE abilità mediche e alchemiche, per convincere i poveri abitanti ad acquistare ampolle piene di strani liquidi colorati… Chi sarà l’alchimista più abile in grado di preparare la pozione migliore?

Il gioco è pensato per 2 a 4 giocatori, da 10 anni in sù.

Hero Realms

Hero Realms – Devir Italia

Hero Realms è un gioco di carte che non ha bisogno di presentazioni. Arriva in italiano con tanto di classi per i personaggi. Hero Realms per chi non lo sapesse è un bellissimo gioco da tavolo, composto interamente da carte, in cui i giocatori si affrontano costruendo mano a mano durante la partita il proprio mazzo lanciando incantesimi e schierando potenti eroi.

Il gioco è per giocatori da 1 a 4, dai 12 anni in sù (è infatti richiesta una buona conoscenza della lingua e la capacità di elaborare strategie e combinazioni in maniera autonoma).

Silk

Silk – Devir Italia

Silk è un titolo davvero interessante. E’ una sorta di introduzione per nuovi giocatori alla categoria di quei giochi da tavolo che fanno del controllo di aree di gioco e del piazzamento lavoratori il loro forte.
I giocatori devono spostare i propri bachi da seta negli spazi migliori per posizione e erba (con cui i bachi delle dimensioni di un cane, quindi non proprio bruchetti, si cibano), cercando al tempo stesso di spostare i bachi degli avversari negli spazi meno fortunati, penalizzandoli.

Da 2 a 4 giocatori, dai 10 anni in sù si divertiranno con questo titolo.

Sito web ufficiale: Devir Italia

Pagina Facebook ufficiale: Devir Italia