Jurassic Snack – Anteprima

Ero lì tranquillo a masticare il mio pranzo quando mi accorgo di un cespuglio di fianco al mio dove l’erba sembra ancora più gustosa. Già inizio a pregustarla quando mi accorgo che un altro diplodoco l’ha notata e vuole mangiarsela lui. Non esiste amico dal collo lungo, quell’erba verde e rigogliosa sarà mia!

Jurassic Snack è un gioco da tavolo in cui due giocatori si sfideranno a colpi di mascelle e corse sul tabellone per accumulare punti, possibilmente evitando di finire mangiati da crudeli tirannosauri.
Ognuno muoverà sul tabellone di gioco i propri diplodochi colorati per cercare di mangiare tutta l’erba che i nostri stomaci preistorici riusciranno a contenere, meglio se soffiata sotto il nasone dei diplodochi rivali.

Jurassic Snack – Il gioco è andato esaurito durante Lucca Comics & Games!

Il gioco è andato sold out a Lucca Comics & Games riuscendo facilmente a coinvolgere i giocatori più giovani e i loro genitori. Dinosauri colorati, velocità di apprendimento, buona giocabilità, partite che durano pochi minuti e l’età consigliata molto bassa (appena 7 anni) hanno convinto praticamente tutte le famiglie che hanno avuto modo di provare il gioco ai tavoli di PlayaGame EDIZIONI.

Il gioco è molto divertente e sebbene diventi davvero competitivo dai 7 anni in sù, ovvero quando il giocatore seppur giovanissimo è in grado di elaborare delle strategie complete in maniera autonoma, risulta godibile anche ad una età inferiore. Il nostro piccolo redattore Federico l’ha provato e dall’alto dei suoi 5 anni possiamo dirvi che si è molto divertito, tanto da provarlo e riprovarlo più volte, fino ad eleggerlo nella sua personalissima top 3 di questo suo primo Lucca Comics & Games!

Le partite che abbiamo potuto fare sono state sempre differenti tra di loro visto che le scelte di ogni giocatore modificano ogni volta il campo di gioco e quindi anche le mosse e le scelte successive del suo avversario. Ci sono poi i T-Rex ha movimentare la vita di questi placidi ma voraci erbivori! Ogni tanto infatti, dietro ad un cespuglio si nasconde un carnivoro pronto a divorare i dinosauri del nostro rivale (o i nostri) e a far terminare anticipatamente la partita!

Un gioco davvero divertente di cui preso vi regaleremo anche una video recensione completa di Gaia!

Sito web della PlayaGame EDIZIONI: http://www.playagameedizioni.it/il-nostro-catalogo-giochi/jurassic-snack/

Pagina Facebook della PlayaGame EDIZIONI: https://www.facebook.com/playagame.it/

Jurassic Snack – I dinosauri dimostrativi giocati a Lucca e la versione più piccola inclusa nella confezione del gioco