Anteprima Dungeonology – The Expedition

L’Università della Magia ha una cattedra vacante in Dungeonologia, la materia che studia l’esplorazione dei sotterranei. Il suo ultimo docente ha avuto un….ehmmm….piccolo incidente durante una spedizione di routine.
I suoi ex studenti più brillanti sono stati selezionati per prendere il suo posto. Dovranno ora guadagnarselo, dimostrando di essere all’altezza esplorando un dungeon nel territorio controllato dal terribile Fauno e riuscendo a dimostrare le loro abilità accademiche e pratiche.

Siete pronti a sfidare il Fauno e i vostri “colleghi”, sacrificare dottorandi e ingannare i vostri amici?
Tutto per un posto fisso all’Università della Magia?

Dungeonology – Una maga misteriosa!!   

Nel gioco da tavolo Dungeonology – The Expedition interpreterete un neo laureato aspirante docente che sfiderà gli altri avversari per raggiungere prima la conoscenza sufficiente per esser riconosciuto come degno successore del suo sfortunato insegnante.
Trappole, mostri, luoghi insidiosi e non ultimi gli inganni dei suoi “colleghi” e avversari saranno le sfide che il nostro povero personaggio dovrà affrontare.

Dungeonology – Il Fauno

Entrati nel dungeon dovrete visitarlo, stanza dopo stanza, per ricercare fonti di differente conoscenza e la sfida diventerà via via più difficile perché non sarete soli. Gli abitanti del dungeon e delle varie stanze e livelli non saranno affatto felici di dividere la loro conoscenza con voi e vedervi gironzolare liberi di scoprire i loro segreti.
Inoltre il grande Fauno è pronto a cacciarvi a pedate appena si renderà conto della vostra presenza.

Entro l’anno vi regaleremo una più precisa anteprima di questo nuovo gioco da tavolo del Ludus Magnus Studio pronto a sbarcare su Kickstarter nel 2019.

Vi lasciamo con qualche scatto direttamente dalla fiera di Essen dove il gioco è stato presentato e raccolto l’entusiasmo dei giocatori in fiera e tre certezze (segnatevele pure):

  1. il gioco è divertentissimo;
  2. i dottorandi su cui potrete fare affidamento e che ricoprono un ruolo molto importante ne gioco (di cui vi parleremo nel prossimo articolo) sono a dir poco adorabili;
  3. al gioco è associato un fumetto spassosissimo che approfondirà il background dei personaggi e della sfida che affronteranno.