Reichbusters: Projekt Vril Teaser Trailer

Reichbusters: Projekt Vril è un gioco cooperativo ambientato alla fine di una seconda guerra mondiale. Le energie miracolose di Vril alimentano le ultime incredibili armi naziste e le sorti della guerra stanno per girare. Per fermarlo, gli alleati hanno solo un’opzione: puntare tutto su una missione contro il castello dove vengono fatte le armi sperimentali che sfruttano il Vril. Se riescono a distruggere le armi prima che raggiungano il fronte, gli alleati possono ancora vincere la guerra. Una squadra d’élite viene rapidamente assemblata e inviata nel cuore del Reich. Il destino del mondo è nelle loro mani.

Reichbusters: Projekt Vril – Nazi Zombies?

Reichbusters: Projekt Vril è un gioco cooperativo per 1-4 giocatori con incredibili miniature in scala 32mm. I giocatori assumono il ruolo di eroi alleati che guidano raid audaci e campagne contro i laboratori e le strutture naziste. Gli assassini, la messa in sicurezza della tecnologia e la cattura degli scienziati nemici sono solo alcuni degli obiettivi con cui i Reichbusters saranno sfidati.

Il gioco includerà molti elementi di gioco noti come la gestione delle carte nella propria mano, la personalizzazione degli eroi e un design unico.

Reichbusters: Projekt Vril – Nazi Troops

Reichbusters: Projekt Vril sarà lanciato su Kickstarter verso la fine del 2018.

Reichbusters: Projekt Vril – Sniper
Reichbusters: Projekt Vril – Heavy Support
Reichbusters: Projekt Vril – Assault Troop

Impressioni

Sembra che il gioco sia quindi ambientato in un passato alternativo in cui i nazisti proprio prima di essere travolti dagli alleati sul finire della 2a Guerra Mondiale siano riusciti a sviluppare una tanto strana quanto occulta tecnologia che potrebbe ribaltare le sorti del conflitto.

Questa tecnologia consiste in una sorta di energia in grado di alimentare armi e macchine e non solo. Vediamo anche quelli che sembrano essere dei soldati nazisti “particolari”. Bisognerà vedere se sono soldati che si sono immolati per la patria e quindi volontari per una sorta di potenziamento o come crediamo Noi di Geek Robot d’Acciaio siano invece una sorta di zombie tecnologici, soldati nazisti morti e riportati in vita e in battaglia grazie al misterioso Vril!

Reichbusters: Projekt Vril – Nazi Zombies?

Molti elementi del gioco non sono originali, anche l’idea di base dei nazisti occulti steampunk è un qualcosa id già visto, ma rimane comunque un buon mix che lascia ben sperare.
D’altronde la Mythic Games ha sfornato su Kickstarter solo quelli che sembrano essere bei giochi e seppur ad un buon ritmo le uscite non sono state soffocanti come con la CMON.

Il nostro consiglio è quello di arrivare alla fine dell’anno con quei 100 dollaroni da parte, potrebbe valerne davvero la pena!!!

Reichbusters: Projekt Vril – Nazi Tank