Athletic Soul – Anteprima del gioco da tavolo

Al Romics tenutosi questa primavera abbiamo incontrato Marco Cipriani che nell’area Games presentava il prototipo del suo incredibile gioco da tavolo: Athletic Soul.

Athletic Soul è un gioco da tavolo unico nel panorama ludico mondiale, un vero e proprio simulatore di discipline sportive.

Athletic Soul - Il campo da gioco
Athletic Soul – Il campo da gioco

Nel progetto che verrà presto lanciato su Kickstarter sarà possibile cimentarsi in ben 12 discipline sportive (salto in lungo, lancio del peso, lancio del disco, salto in alto, salto con l’asta, 10 metri, 200 metri, 400 metri, 800 metri, 1500 metri, 5000 metri e 10000 metri).
Ma altre discipline si sbloccheranno con add-on e strech goals.
Il tracciato e gli impianti sportivi al suo interno sono infatti stati concepiti per ospitare altre gare. Se tutto andrà come programmato saranno ben 20 le discipline totali!!!!
Si aggiungeranno infatti tra le altre il lancio del giavellotto, il salto triplo, 400 metri ad ostacoli ed altri ancora!

Athletic Soul - Il lancio del peso
Athletic Soul – Il lancio del peso

Abbiamo avuto modo di provarlo e ci siamo davvero divertiti. Questo gioco da tavolo sfrutta in maniera davvero intelligente biglie, molle e magnetismo per farci vestire i panni di atleti olimpici! Non abbiate paura le biglie non voleranno via dappertutto in casa, ma rimarranno ben bene attaccate al tracciato di gioco.
Sfidarsi nel battere record su record con i propri amici e famigliari sarà divertentissimo!
Un gioco per tutte le età, basta solo un pò di mira e voglia di divertirsi!

Supportate questo giovane creatore di giochi italiano mettendo “mi piace” alla sua pagina Facebook e seguendo la sua avventura ludica alla pagina Athletic Soul 2.0.

Altre storie
Black Rose Wars – Earth Elemental