Eclipse - 2nd Dawn for the Galaxy
Eclipse - 2nd Dawn for the Galaxy

Eclipse – 2nd Dawn for the Galaxy

Viva la Lautapelit.fi che porterà a Maggio su Kickstarter la seconda edizione di Eclipse, dal titolo Eclipse – 2nd Dawn for the Galaxy!
Mannaggia la ******* * *  * ****** di Lautapelit.fi che porterà a Maggio su Kickstarter la seconda edizione di Eclipse, dal titolo Eclipse – 2nd Dawn for the Galaxy!!!

La scimmia in mè grida!

Cerca già di arraffare il portafogli per questo ennesimo progetto ludico Kickstarter.
Grida e strepita e chissà se vincerà lei e lo prenderò. Di certo c’è solo che da oggi guarderò con occhi diversi la mia copia di Eclipse (e le due espansioni principali) sulla mensola.

Sicuramente la nuova versione porterà a delle migliorie nella giocabilità e spero anche nel design delle navi e della plancia di gioco, entrambe ormai datate. Inoltre uscendo sull’importante portale di crowdfunding  Kickstarter mi aspetto un bel numero di strech goals sbloccati e quindi anche un botto di materiale “omaggio” a fronte di un finanziamento al gioco che mi arriverà a casa dopo circa un annetto dall’esborso (quindi presumibilmente nell’estate del 2019 o poco prima).

Ma andare a prendere un gioco doppio…!?!? Ha senso? Mi vendo prima la vecchia in ITA che comunque avrà il suo bel mercato?

Eclipse - 2nd Dawn for the Galaxy - Nuove razze
Eclipse – 2nd Dawn for the Galaxy – Nuove razze

Vediamo ora però qualche novità che emerge dall’articolo dedicato a Eclipse – 2nd Dawn for the Galaxy su Board Game Geek e in cui Lautapelit.fi rilascia già qualche gustosa novità.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione?

Per prima cosa ci sarà un racconto introduttivo della pluripremiata romanziera di fantascienza Johanna Sinisalo per contribuire a creare l’atmosfera.
Verranno introdotti concetti nuovi per il gioco di base, componenti aggiornati, grafica e design grafico.
Per non parlare del fatto che avremo nuove miniature e un gameplay più veloce e più equilibrato con regole ben definite.
Stiamo ancora lavorandoci sù, un pieno work in progress, ma la nuova edizione è fuori dal mondo! Siamo entusiasti di essere parte del processo di portare questa edizione ai fan esistenti e di presentarlo a coloro che non l’hanno ancora scoperto.

Eclipse - 2nd Dawn for the Galaxy - Nuove razze
Eclipse – 2nd Dawn for the Galaxy – Nuove razze

fonte: Board Game Geek