The Infinity Gauntlet

The Infinity Circuit

Le Gemme dell’Infinito sono dei gingilli molto potenti se prese singolarmente ma combinate tra loro lo diventano ancora di più creando il fenomeno noto come Infinity Circuit.

La maggior parte dei possessori originari non era a conoscenza dell’enorme potere che era racchiuso in esse. Alcuni addirittura le consideravano dei semplici portafortuna. Quando però Thanos arrivò da Loro, si resero conto che le Gemme erano un tesoro ben più prezioso del più potente portafortuna dell’universo. Ma ormai era troppo tardi…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le Gemme dell’Infinito sono:

ANIMA(Arancione): Rende il possessore capace di rubare, controllare, manipolare o alterare le anime di vivi e morti, fungendo inoltre da bussola dimensionale per un universo idilliaco simile al Paradiso. Dato che conferisce anche la capacità di sottrarre i poteri altrui, la Gemma dell’Anima viene considerata la più potente di tutte, nonché la più pericolosa poiché è la sola capace di “divorare” l’anima del branditore se considerato indegno. Originariamente in possesso de Il Giardiniere.

 

MENTE (Giallo): Dona al possessore illimitati poteri mentali dalla telepatia alla capacità di creare scudi che schermano la mente. Unita alla Gemma del Potere permette di accedere simultaneamente a tutte le menti dell’Universo. Il Gran Maestro sembra aver scoperto che la Gemma è una manifestazione del subconscio dell’universo.
Originariamente in possesso del Gran Maestro.

 

 

REALTA’ (Rosso): Permette al possessore di realizzare qualsiasi desiderio, anche se questo è in contraddizione con le leggi scientifiche. Le sue potenzialità sono direttamente proporzionali alla capacità del possessore di controllarla. È stata definita occasionalmente come la più potente delle Gemme, soprattutto se usata senza le altre cinque che bilanciano il suo potere alterante in modo che non vada fuori controllo.
Originariamente in possesso dello Straniero.

 

TEMPO (Verde): Consente di avere il controllo totale del passato, del presente del futuro. Permette di viaggiare nel tempo, far invecchiare o ringiovanire, piegare il tempo rallentandolo o velocizzandolo e può essere usata come arma, intrappolando i nemici o interi universi in loop temporali. Nel suo pieno potenziale dona l’onniscienza.
Originariamente in possesso di Adam Warlock.

 

 

POTENZA (Viola): Dona l’accesso a tutto il potere e all’energia che sia mai esistita ed esisterà mai; conferisce la capacità di duplicare quasi ogni capacità superumana; inoltre è in grado di amplificare il potere delle altre cinque Gemme.
Originariamente in possesso de Il Campione dell’Universo.

 

 

SPAZIO (Blu): Rende il possessore onnipresente, ossia capace di esistere in ogni luogo nel medesimo istante, e permette di muovere qualsiasi oggetto attraverso la realtà, di modificare a piacimento lo spazio e alterare il moto e la velocità degli oggetti.
Originariamente in possesso de Il Corridore.

 

 

Messe tutte insieme e indossate grazie al Guanto dell’Infinito sono devastanti, garantiscono un potere senza eguali e superiore addirittura a entità quali la Morte.

Con il potere delle Gemme dell'Infinito combinate anche uccidere un dio è un gioco da ragazzi per Thanos
Con il potere delle Gemme dell’Infinito combinate anche uccidere un dio è un gioco da ragazzi per Thanos