Space Marine Adventures
Space Marine Adventures

Space Marine Adventures


Non bastava Blitz Bowl (di cui vi abbiamo parlato ieri qui e oggi in questo articolo), la Games Workshop ci regala un altro gioco in preview al New York Toy Fair: Space Marine Adventures.

Space Marine Adventures (da 1 a 4 giocatori, quindi anche in solitario) è un gioco cooperativo. I coraggiosi e nerboruti Space Marine uniranno le forze per irrompere nel labirinto Necron.
Scelto l’eroe, si potranno utilizzare le sue abilità uniche per superare le insidie del dungeon e sconfiggere i Necron.

Il gioco sembra seguire la scia di Blitz Bowl e proporre una versione semplificata e veloce di altri giochi più recenti sempre editi dalla Games Workshop per l’universo di Warhammer 40k.
Semplicità che si intuisce anche dall’età suggerita, 8+, e che così bassa fa entrare il gioco anche in quella categoria di family game in cui solitamente gli Space Marine non entrano.

Si spera in un effetto boomerang e che i giocatori che si divertiranno con Space Marine Adventures passeranno poi ad altri titoli Warhammer più impegnativi (e costosi), così da allargare e rinnovare la cerchia di giocatori.

AGGIORNAMENTO

Gli Space Marine che si vedono in queste prime immagini del gioco sono tutti di colori diversi. La differenza cromatica potrebbe non esser solo per distinguere i giocatori tra loro. Sembrerebbe infatti che ogni Space Marine faccia parte di un capitolo a parte e così il blu potrebbe essere un Ultramarine, il rosso un Blood Angel e cosi via.

Così facendo la Games Workshop introdurebbe anche i vari capitoli ai nuovi giocatori e doterebbe di abilità uniche e differenti ogni personaggio del gioco!

Doppia mossona a effetto??!?!