Caldaje, il nuovo progetto a fumetti di Giacomo Bevilacqua e ZeroCalcare
Caldaje, il nuovo progetto a fumetti di Giacomo Bevilacqua e ZeroCalcare

Caldaje

Giacomo Bevilacqua, papà di A Panda Piace, e ZeroCalcare, <<..giovane e promettente talento capitolino..>>, hanno aperto oggi una nuova pagina Facebook: Caldaje!

Giacomo Bevilacqua, papà di A Panda Piace
Giacomo Bevilacqua, papà di A Panda Piace

Piccola intro sui due tipi di cui stiamo parlando, dedicata a chi non ha letto fumetti (negli ultimi anni quanto meno).

Giacomo Bevilacqua è disegnatore professionista din dal 2006 ma si è affacciato al grande pubblico solo successivamente con la sua opera A Panda Piace nel 2008.

Il successo è pazzesco, con il format che ben si adatta al web e permette a questo autore di diventare velocemente (e giustamente) molto noto.

Dopo tante risate ci ha regalato anche altri capolavori come la serie MetamorphosisIl suono del mondo a memoria e Lavennder.

 

 

 

ZeroCalcare, qui autoritratto in versione goth
ZeroCalcare, qui autoritratto in versione goth

ZeroCalcare, pseudonimo di Michele Rech, nasce in Italia ma cresce in Francia ed è ormai da anni uno dei disegnatori italiani più in vista.
Basta la sua “sola” presenza per evocare magicamente file quasi infinite di fan con i suoi albi in mano pronte a resistere ore pur di avere uno sketch con dedica.

Ha da sempre parlato (con i suoi disegni) solo la sua lingua, fatta di tematiche a lui care, ma raggiunta la fama ha potuto godere di un palcoscenico di lettori ancora più ampio e trattare temi ancora più impegnativi come la guerra, addirittura direttamente dal confine tra Turchia e Siria.

Tra le sue opere possiamo citare: La profezia dell’armadilloUn polpo alla gola e Kobane Calling.

La loro amicizia e forse i messaggi esilaranti che si scambiano su Facebook li hanno spinti a creare questo nuovo progetto a fumetti, di cui ancora non si sa nulla, solo che parte a maggio 2018.
Ma già l’immagine teaser ci fa capire che ci sarà da ridere e parecchio!

Mettete Mi Piace alla loro nuova pagina Caldaje per rimanere sempre aggiornati.