Dungeons & Dragons 5e in italiano

Ammettiamolo. Il giocatore italiano, di ruolo così come di giochi da tavolo, ha un problema con i prodotti in lingua inglese o nel migliore dei casi preferisce comunque un prodotto in lingua italiana.

Asmodee Italia ha rilasciato il manuale del giocatore in occasione dell’ultimo Lucca & Comics, ma è stato solo la prima di una serie di pubblicazioni che porteranno l’ultima versione del regolamento di D&D sulle tavole dei giocatori italiani.

La prossima uscita in programma è lo Starter Set. Nel box, che dovreste già trovare nei negozi al prezzo di €25, troverete una avventura (64 pagine), un volume per la creazione dei personaggi (32 pagine), schede e personaggi già pregenerati (per quelli a cui non interessa caratterizzare troppo il proprio personaggio) e naturalmente 6 dadi (d4, d6, d8, d10, d12 e d20).

Nel corso del 2018 è poi prevista l’uscita dello Schermo del Dungeon Master (febbraio), le Carte Incantesimo (i sette mazzi per le sette diverse classi di incantatori verranno rilasciati durante tutto il 2018), il Manuale dei Mostri (febbraio) e per ultimo il fondamentale Manuale del Dungeon Master (aprile).