Gotho Namite – Profectus 2

Il suo sguardo è un vuoto che miete il coraggio di qualunque uomo.
Namite. Principessa degli Inferi…..e Regina del Caos.

L'autore Alonso Rojas in un momento meditativo
L’autore Alonso Rojas in un momento meditativo

Colpevolmente in ritardo, visto che è già uscito il terzo volume, recensiamo Profectus volume 2, il secondo dei 6 volumi che la mente geniale (e contorta) di Alonso Rojas (disegni, storia e colori son tutta roba sua) utilizza per raccontare le gesta in terra umana di Namite (si pronuncia Nàmite, con l’accento sulla “a”), figlia di Satana.

Nel primo volume Namite ha raggiunto la Terra e fatto “amicizia” con Mili, una adolescente umana, imparando anche a conoscere il mondo umano fatto di famiglia e scuola, il tutto naturalmente a modo suo squartando chiunque impieghi più di 30 secondi a farsi da parte quando lei cammina.

 

Questo secondo volume ruota più intorno ai comprimari ed è caratterizzato da due grandi episodi: la venuta dei fratelli di Namite sulla Terra e la comparsa di Zaccarionte, arcangelo guardiano dei templari oscuri.

Lady Alisha, sposa di Sanata, ha chiesto ai demoni custodi di accompagnare sulla Terra i suoi figli, senza però rivelar loro che non potranno più far ritorno negli Inferi. E con la loro venuta le probabilità di morire per mano di un demone non possono che aumentare vertiginosamente per gli esseri umani.

A Zaccarionte non gli daresti due lire….e invece è un concentrato di diabolica…ops….angelica potenza. Pronto a mettere in riga lo sconclusionato esercito di templari guidato da Logan Von Drost e da sua figlia Agripa.

Gotho Namite - Disclaimer
Gotho Namite – Disclaimer

Violenza, sensualità e morti condiscono ogni pagina di questo magicamente illogico tomo del poliedrico Rojas!
Da comprare e leggere, non adatto agli occhi dei meno smaliziati o ai più piccoli (genitori NON lasciatevi ingannare dalla copertina).

Gotho Namite – Profectus 2 è edito dalla 001 Edizioni e lo potete trovare nelle migliori fiere del settore e su Amazon al prezzo di 9 euro (che per 64 pagine a colori di buon fumetto sono davvero pochi).