Nome in codice

Party game epico. Da far giocare anche (e forse soprattutto) a quegli amici che pensano che i giochi da tavolo siano solo Monopoli, Risiko e la Tombola.

La piccola confezione contiene una miriade di carte con sopra stampata una parola. Compito dei capitani delle due squadre cercare di far individuare le parole giuste alla propria squadra utilizzando solo dei nomi in codice, delle parole che abbiano una connessione con due o più delle carte da indovinare.

Se ad esempio sul tavolo ci sono da indovinare IGLOO e INVERNO, il capitano potrà dire FREDDO DUE, per indicare la parola in comune e il numero di carte da individuare.

La prima squadra che trova tutte le sue carte vince. Ma attenzione a non sbagliare e male interpretare i suggerimenti del proprio capitano si potrebbe facilitare la squadra avversaria o addirittura perdere in un colpo solo la partita.

Risate garantite e facilità di apprendimento, accompagnate da un tempo di gioco al massimo di una ventina di minuti, rendono questo gioco un MUST per le nostre collezioni ludiche, pronto da tirare fuori quando si è in troppi per giocare ad altro o appunto non si è proprio tutti appassionati di giochi.