Back to the Jungle – Anteprima

Back to the Jungle è un simpatico giochino attualmente live su Kickstarter, pensato e creato dalla Tembo Games.
In questo gioco da tavolo, i giocatori vestiranno i panni di piccoli camaleonti che tornano alla libertà nel loro ambiente naturale: la giungla!

Back to the Jungle – La campagna Kickstarter

Ma la giungla è sì piena di leccornie da slurpare ma anche di pericolose insidie che i nostri camaleonti dovranno cercare di evitare per sopravvivere!

Il gioco è molto intuitivo e per la plancia e la componentistica ricorda un altro gioco di cui ci siamo occupati: Jurassic Snack! E anche le dinamiche di gioco in realtà un pochino ci prendono.

In Back to the Jungle dovremo posizionare il nostro camaleonte nascondendolo a faccia in giù in mezzo alle altre pedine di gioco. Il nostro alter ego si andrà così a mimetizzare sulla plancia di gioco.
Ogni turno è diviso in tre fasi. Nella prima fase potremo decidere se sbirciare tre pedine o muoverne altrettante. Nella seconda faremo mangiare il nostro piccolo amico dalla lingua lunga, se saremo riusciti a muoverlo a dovere vicino a qualche preda. E nel terzo ed ultimo turno dovremo inserire una nuova pedina casuale sulla plancia.

Tutto tranquillo, giusto? Invece no, perché alcune pedine nasconderanno serpenti o altre trappole, altrimenti che giungla sarebbe?!?

Back to the Jungle – La plancia di gioco

I giocatori potranno inoltre collezionare punti extra andando a completare alcune missioni segrete, come ad esempio il dover mangiare una particolare combinazione di insetti.

La parte più divertente è sicuramente creare il caos spostando e muovendo pedine su pedine mandando in confusione la mente degli avversari e scoprire gli improbabili accostamenti che si verranno a creare turno dopo turno. Divertente quindi da giocare in famiglia e tra i più piccoli in piena autonomia.

Campagna Kickstarter: www.kickstarter.com/projects/968497206/back-to-the-jungle
Sito web ufficiale: tembogames.com/en
Pagina Facebook della Tembo Games: www.facebook.com/games.tembo